Nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina si è tenuta giovedì scorso, 25/07/2024, la prima sessione di laurea utile del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica, istituito nell’A.A. 2021/2022.
Giada Cantaro, Francesco Germanò, Irene Giacoppo, Rosario Gioco, Damiano Mantineo, Matteo Nanchi e Nicola Riggio hanno concluso in corso la loro formazione accademica di primo livello con l’esame finale di laurea discutendo elaborati su diverse tematiche di attualità nell’ambito della Bioingegneria, quali lo sviluppo di biosensori innovativi e l’utilizzo di tecniche di intelligenza artificiale applicate al settore medico. Il percorso accademico degli studenti e gli elaborati sviluppati sono stati di elevata qualità, come confermato dai voti di laurea, tutti superiori a 103, di cui quattro con 110 e lode.
Tutti i neolaureati proseguiranno il loro percorso di studio nell’ambito della Bioingegneria, che potrà continuare anche presso l’Università degli Studi di Messina, ove è stato recentemente istituito il Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria, classe LM-21, a partire dall’imminente A.A. 2024/2025.
Alle giovani laureate e laureati e alle loro famiglie vanno gli auguri del Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Prof. Ernesto Cascone, del Coordinatore del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica, Prof. Alessandro Pistone, di tutti i docenti del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica e di tutto il Dipartimento di Ingegneria.